Description:La pace nel conflitto tra Israele e Palestina non sarà mai raggiunta a Gerusalemme, ma a Mosca e Washington. Con l'operazione israeliana "Pillar of Defense" nella Striscia di Gaza nel novembre 2012, è diventato chiaro al mondo che dietro Hamas ci sono gli interessi della Russia e dell'Iran in Medio Oriente.Questi Paesi riforniscono i militanti di armi, finanziamenti e missili, alcuni dei quali sono in grado di raggiungere anche Tel Aviv: tutto il Paese ebraico può essere raggiunto dai razzi del nemico, considerando la presenza delle milizie di Hezbollah in Libano.Gli Stati Uniti hanno appoggiato Israele durante l'operazione su Gaza: si è trattato di una battaglia chiave per stabilire i confini e gli equilibri delle Grandi Potenze in Medio Oriente. Per la prima volta da anni, Washington ha inviato un segnale chiaro contro le mire della Russia nella regione.Stefano Casertano, analista strategico di politica internazionale, in questo ebook racconta "Pillar of Defense" inquadrandola nel conflitto globale in atto, in quel Medio Oriente che è dal Novecento terreno di scontro privilegiato per il controllo del pianeta.We have made it easy for you to find a PDF Ebooks without any digging. And by having access to our ebooks online or by storing it on your computer, you have convenient answers with Gaza 2012. La Battaglia d'Israele: “Pillar of Defense” e lo scontro tra Russia e Stati Uniti per il dominio del Medio Oriente. To get started finding Gaza 2012. La Battaglia d'Israele: “Pillar of Defense” e lo scontro tra Russia e Stati Uniti per il dominio del Medio Oriente, you are right to find our website which has a comprehensive collection of manuals listed. Our library is the biggest of these that have literally hundreds of thousands of different products represented.
Pages
—
Format
PDF, EPUB & Kindle Edition
Publisher
goWare
Release
2012
ISBN
8897324835
Gaza 2012. La Battaglia d'Israele: “Pillar of Defense” e lo scontro tra Russia e Stati Uniti per il dominio del Medio Oriente
Description: La pace nel conflitto tra Israele e Palestina non sarà mai raggiunta a Gerusalemme, ma a Mosca e Washington. Con l'operazione israeliana "Pillar of Defense" nella Striscia di Gaza nel novembre 2012, è diventato chiaro al mondo che dietro Hamas ci sono gli interessi della Russia e dell'Iran in Medio Oriente.Questi Paesi riforniscono i militanti di armi, finanziamenti e missili, alcuni dei quali sono in grado di raggiungere anche Tel Aviv: tutto il Paese ebraico può essere raggiunto dai razzi del nemico, considerando la presenza delle milizie di Hezbollah in Libano.Gli Stati Uniti hanno appoggiato Israele durante l'operazione su Gaza: si è trattato di una battaglia chiave per stabilire i confini e gli equilibri delle Grandi Potenze in Medio Oriente. Per la prima volta da anni, Washington ha inviato un segnale chiaro contro le mire della Russia nella regione.Stefano Casertano, analista strategico di politica internazionale, in questo ebook racconta "Pillar of Defense" inquadrandola nel conflitto globale in atto, in quel Medio Oriente che è dal Novecento terreno di scontro privilegiato per il controllo del pianeta.We have made it easy for you to find a PDF Ebooks without any digging. And by having access to our ebooks online or by storing it on your computer, you have convenient answers with Gaza 2012. La Battaglia d'Israele: “Pillar of Defense” e lo scontro tra Russia e Stati Uniti per il dominio del Medio Oriente. To get started finding Gaza 2012. La Battaglia d'Israele: “Pillar of Defense” e lo scontro tra Russia e Stati Uniti per il dominio del Medio Oriente, you are right to find our website which has a comprehensive collection of manuals listed. Our library is the biggest of these that have literally hundreds of thousands of different products represented.